Acustica Allodi

OTOPROTETTORI

Da Acustica Allodi potrai trovare otoprotettori realizzati sfruttando le più moderne tecnologie di “presa dell’impronta del condotto uditivo” che uniscono il metodo tradizionale (tramite l’uso della pasta otologica) al metodo innovativo di Otoscan®, strumento in grado di riprodurre l’immagine dell’orecchio in file digitali 3D. L’adozione di queste metodologie ci permette di creare otoprotettori del tutto personalizzati, su misura e di estrema precisione. 

Le nuove Normative sugli otoprotettori Aziendali Per Ambienti Rumorosi

La perdita dell’udito causata dal rumore rappresenta una delle più diffuse malattie professionali. L’uso di protezioni acustiche su misura è il metodo di prevenzione migliore quando siamo in presenza di suoni e rumori forti. La protezione dell’udito è un obbligo di legge quando il rumore è troppo elevato.

Entra in vigore LA NUOVA NORMATIVA EUROPEA stabilisce i requisiti per la progettazione e la fabbricazione dei dispositivi di protezione individuale allo scopo di garantire una maggiore protezione della salute e della sicurezza degli utilizzatori.

LA NOVITA’?
Il rumore nocivo passa dalla “Categoria II” alla “Categoria III”, che comprende i rischi che possono causare conseguenze molto gravi alla salute quali danni irreversibili o addirittura morte.

DPI Conforme al nuovo REGOLAMENTO (UE) 2016/425 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 marzo 2016 sui dispositivi di protezione individuale con entrata in vigore a partire dal 21 aprile 2018 e che abroga la direttiva 89/686/CEE del Consiglio.

Modelli

C1

Otoprotettore rigido con filtro regolabile adatto per chi lavora in ambienti con livelli di rumore altamente variabili. Una piccola vite, posizionata all’interno di un condotto di ventilazione, può essere regolata consentendo all’operatore di adattare il proprio Otoprotettore al livello di rumore in cui si trova ad operare.

C2

Otoprotettore rigido senza filtri, ideale per proteggere l’udito in ambienti molto rumorosi contribuiscono in maniera significativa alla salute dell’udito. Ideale per tutte le persone che sono costantemente impegnate in situazioni di lavoro con rumori permanenti

C3

Otoprotettore morbido con filtri intercambiabili distinguibili da un codice colore che consentono una diversa attenuazione del rumore rendendo questo otoprotettore molto versatile. Possiede inoltre un canale di ventilazione che lascia passare l’aria attraverso il condotto uditivo, riducendo al minimo la sensazione di occlusione.

C4

Otoprotettore morbido senza filtri per la massima protezione dell’udito grazie ad un materiale speciale che comporta un forte isolamento sonoro. Il materiale morbido che costituisce questo modello di otoprotettori conferisce un notevole comfort e una maggior stabilità all’interno del condotto uditivo, migliorando ulteriormente il livello di protezione sonora.

C5

Otoprotettore rigido con inserto rintracciabile appositamente studiato per il settore alimentare. Questo otoprotettore è dotato di un componente metallico per favorire la rintracciabilità dell’otoprotettore, tramite metal detector, in caso di smarrimento all’interno degli alimenti in lavorazione.

PER IL TUO RIPOSO, LA TUA CONCENTRAZIONE, I TUOI VIAGGI.

Gli otoprotettori “Silent®” e “Dolce Sonno®” sono appositamente studiati per migliorare la qualità del sonno riducendo i rumori notturni o tutti quelli che interferiscono durante i momenti di concentrazione. In ogni occasione in cui vi sia la necessità di “Silenzio”, per dormire o per rimanere concentrati, la linea di Otoprotettori Silent è la soluzione ideale.

La linea di Otoprotettori Silent è studiata in ogni particolare per fornire il massimo comfort. Il materiale, un silicone super morbido, una volta indossato aderisce perfettamente al condotto uditivo, isolando dai suoni esterni. Costruiti e realizzati su misura.

LINEA “IN EAR MONITOR” PER MUSICISTI

La linea dedicata ai musicisti e appassionati di musica.
Tre prodotti mirati a soddisfare le esigenze di musicisti professionisti o amatoriali che cercano un sistema In-Ear Monitor tecnologicamente avanzato, con prestazioni elevate senza rinunciare al comfort.
Gli In-Ear Monitor sono stati sviluppati dopo anni di ricerca e sviluppo, a partire dalla componentistica fino ad arrivare alla peculiare forma anatomica.
Le ricerche si sono basate principalmente nel campo della psicoacustica con dati derivanti dagli anni di esperienza di CRAI nel settore audioprotesico.

LINEA “ERMES” PER LA COMUNICAZIONE

Comunicazioni chiare unite ad un elevato comfort con costruzione fatta su misura. Comunicazione eccellente insieme a performance di isolamento per una maggiore protezione dell’udito. La linea “ermes” è stata progettata per fornire la migliore comunicazione possibile; ogni prodotto racchiude micro componentistiche la maggior parte delle quali derivanti dal settore audioprotesico. La lavorazione di questi prodotti così sofisticati parte dalla conversione in formato digitale dell’impronta del condotto uditivo dell’utilizzatore rendendo il comfort senza precedenti.

LINEA CATAMARANO

PERCHÉ UN OTOPROTETTORE PER NUOTARE?

L’acqua o l’eccesso di umidità all’interno del condotto può creare un ambiente perfetto per la crescita di microorganismi (batteri, funghi) favorendo il rischio di sviluppo di questi agenti patogeni e di infezioni.
Ecco perché è consigliabile utilizzare dei tappi per le orecchie durante la permanenza in piscina.

Gli otoprotettori Catamarano® sono progettati per gli amanti della piscina e degli sport acquatici.
Con gli Otoprotettori Catamarano non parliamo di protezioni dal rumore, ma protezione dall’acqua che può insinuarsi all’interno dell’orecchio.
Sono costruiti con un materiale siliconico morbido completamente anallergico. Grazie alla costruzione su presa di impronta, bloccano completamente l’acqua al di fuori dell’orecchio.
Il materiale con cui sono costruiti ne consente il galleggiamento evitando così di perdere gli otoprotettori in piscina.

LINEA OFF-SHOT

OTOPROTETTORI DIGITALI

AURICOLARE DI PROTEZIONE PER LA CACCIA E TIRO SPORTIVO CON ABBATTIMENTO AUTOMATICO DEL SUONO

Gli Otoprotettori digitali di nuova generazione permettono l’abbattimento automatico e selettivo del rumore dannoso. Un concentrato di altissima tecnologia combinata ad una eccezionale protezione. Con gli otoprotettori OffShot® sarete liberi di conversare e di ascoltare tutti i suoni, ma senza rinunciare alla protezione dal suono dello sparo, dannoso per l’udito!

In OFF-SHOT si ritrova la protezione degli otoprotettori coniugata a micro componenti circuitali ed elettroniche, per consentire in tempo reale l’analisi, il riconoscimento e la soppressione automatica del rumore dannoso.

OFF-SHOT nasce da una ricerca e sviluppo durata 3 anni nei laboratori CRAI, sfruttando la One Laser Technology, seguita poi da più di due anni di test in tutti gli ambienti di utilizzo Al fine di creare un Otoprotettore Digitale ideale per gli sportivi che utilizzano armi da fuoco nelle loro discipline.

Marchi trattati