Acustica Allodi

 DOMANDE FREQUENTI 

1.        QUALI SONO I CAMPANELLI D’ALLARME NELLA PERDITA DI UDITO?

Ci sono diverse frasi ricorrenti che possono rappresentare i primi campanelli d’allarme di un inizio di calo uditivo. Tra queste troviamo:

          Fatico a sentire il telefono e il campanello

          Faccio ripetere spesso chi parla

          “Sento ma non capisco”

          Tengo il volume della televisione e della radio molto alto

          Faccio fatica a capire in mezzo al rumore

          Sento ovattato

          Ho un ronzio nelle orecchie

2.      COME SONO GLI APPARECCHI ACUSTICI?

Gli apparecchi acustici esistono in diversi modelli e tecnologie. Rivolgetevi a noi per maggiori informazioni e la possibilità di avere dimostrazioni gratuite.

3.      SONO FACILI DA INDOSSARE?

Essendo molto piccoli può risultare un po’ difficile le prime volte riuscire ad indossarli in autonomia ma niente paura, siamo qui apposta per aiutarvi a fare pratica finché non diventerà una cosa semplice e automatica.

4.      POSSO PROVARLI?

Certo, diamo la possibilità di usufruire di un mese di prova gratuita. Insieme all’audioprotesista verrete seguiti in una prima riabilitazione acustica dove l’apparecchio acustico verrà modificato sempre più finemente per poterlo personalizzare al meglio. Sarete quindi liberi di decidere in autonomia se restituirli o se acquistarli proseguendo la riabilitazione.  

5.      PORTANDO L’APPARECCHIO ACUSTICO IL MIO UDITO PEGGIORERA’?

Assolutamente no, l’udito non peggiora! È stato scientificamente provato che il porto degli apparecchi acustici in soggetti con ipoacusia aiuta a mantenere la perdita dell’udito stabile nel tempo e non solo; anche il cervello rimane più attivo e allenato ai suoni.

6.      POSSO AVERE UN RIMBORSO DA PARTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE O INAIL?

Sì, se la perdita di udito rientra nelle percentuali per avere l’invalidità, indipendentemente dal reddito, si può ottenere un rimborso parziale o totale del costo degli apparecchi acustici. Rivolgetevi a noi per avere altre informazioni sui passaggi e pratiche da inoltrare agli uffici competenti.

7.      DEVO FARE IL RINNOVO DELLA PATENTE, È OBBLIGATORIO AVERE GLI APPARECCHI ACUSTICI?

Se ci sono le condizioni necessarie, portando gli apparecchi acustici, si ha diritto al rinnovo della patente presentando un documento preparato da noi.

 

Chiudi il menu